About Me

            
Eccomi qui!!! Mi presento:

Nato 01/05/1988 in un ridente paesino dell'entroterra siciliano, contornato da colline e tanto verde a quasi 1000mt d'altezza (alla faccia di chi pensa che la Sicilia sia solo mare e sole.......c'è anche la neve:)). 
Fin da piccolo appassionato di diy e di modellismo ferroviario, cominciai da subito a realizzare improponibili ambientazioni per i miei splendidi trenini elettrici in scala 1/87, ma purtroppo gli scarsi risultati dovuti alla giovanissima età mi portarono a dover post-datare la realizzazione di un vero e proprio plastico ferroviario. 
Nel contempo mi avvicinai sempre più al mondo dell' Hi-Fi grazie  ad un caro cugino che mi fece sempre più innamorare del mondo dell'alta fedeltà. Quest'ultimo capace di grandi cose......ai tempi era un giovane studente universitario della facoltà di ingegneria che si cimentava, nel tempo libero, nella realizzazione di diffusori acustici. Tutto questo mi affascinava e non poco, io con gli occhi del giovane allievo che guardava il maestro all'opera. I brani riprodotti dalle sue enormi torri (adesso non ricordo quale fosse il diffusore in oggetto) dai Pink Floyd ai Dire Street a tanti altri, si materializzavano davanti ai miei occhi da pischello alle primissime armi. In quell'istante capii che il poter realizzare qualcosa con la consapevolezza di ciò che si sta facendo, per poi rendersi conto che quel qualcosa ha un'anima che ti conferisce emozioni e sorrisi, era veramente intrigante. 

Iscrittomi all'istituto tecnico industriale ramo elettrotecnica ad elettronica, conclusi gli studi, presentando come tesi di maturità Analisi di una linea ferroviaria, con annesso plastico (ve l'ho detto avevo solo post-datato la realizzazione di un plastico ferroviario degno di nota, alla fini riuscì a realizzare qualcosa che realmente avrebbe lasciato il segno;)).

The next step?? Of course engineering!!!


"Ma prima di immergermi nel mondo universitario ho realizzato il clone delle SF Minima (ancora in lavorazione:(), consapevole del fatto che l'uni mi avrebbe portato via troppo tempo.......sono riuscito comunque a ritagliarmi un pò di spazio per il mio hobby ed a far convivere studio e passione migliorando il metodo;)"

Dopo l'avventura all'ITI, decisi di continuare gli studi, inscrivendomi in ingegneria delle telecomunicazioni............conseguendo la laurea il 27/02/2012. 
In tutto questo, la mia stupenda ragazza (conosciuta a Roma, ma di Bolzano.....si lo sò sono parecchio incasinato!!) mi sostiene e mi fa da spalla nonostante sia già consapevole dell'enorme fardello che sta per portarsi in casa:) Siamo già in disputa sul come arredare una presunta mansarda, io ovviamente voglio inserire il mio impianto.......lei qualcos'altro di inutile:)


Attualmente sto per completare il secondo anno di laurea magistrale in ingegneria delle telecomunicazione......il futuro!!! spero sia il più roseo possibile;)



"Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Albert Einstein 


Vi auguro buona navigazione e buoni ascolti......

Nessun commento: